ACCESSO AL CREDITO E FINANZA AZIENDALE

Lo sviluppo dell'impresa e della sua competitività, fondata sulla propria capacità di innovazione, richiedono investimenti di una certa importanza.

Sembra però evidente che la temuta contrazione del credito è purtroppo una realtà sempre più messa in atto dagli istituti di credito, che stanno vivendo una crisi pari almeno alle aziende loro clienti.

Quanto durerà il "credit crunch" per MPMI italiane?

Perché si riaprano i rubinetti delle banche, considerato che per MPMI la banca resta la fonte di finanziamento esterno più importante, occorre attendere che inizi a funzionare l'impianto della supervisione bancaria unica.

Occorre che venga fatta pulizia nei bilanci delle banche con una nuova ondata di ricapitalizzazioni.

Pertanto in questo momento molte imprese hanno bisogno di assistenza soprattutto nella fase dell'accesso al credito.

A questo scopo, Webdive fornisce la più professionale consulenza e assistenza per la ricerca delle forme più opportune di finanziamento in qualità di mandatari del cliente.

Informiamo e aggiorniamo il cliente sulle opportunità finanziarie offerte dalla legislazione, riguardanti il settore economico di appartenenza.

In particolare ci riferiamo a:

istruttorie di pratiche per finanziamenti e prestiti agevolati, per facilitazioni bancarie nonché per incentivi a nuove iniziative nel settore.

Grazie all'esperienza, possiamo oggi aiutare le aziende ad individuare, ottenere o rinegoziare le più adeguate linee creditizie per ogni specifica esigenza e, quindi, a continuare a sostenerne lo sviluppo economico senza rimanere stretti nelle politiche del credit crunch.

La garanzia offerta ad esempio dai Confidi, oltre a favorire la concessione del finanziamento, consente di ottenere condizioni migliorative sotto il profilo sia della onerosità del prestito, spesso ottenuto attraverso contributi in conto interessi, che sulle garanzie accessorie richieste.

In questo contesto, assume maggior rilievo anche la programmazione finanziaria che consente una più efficiente gestione delle risorse finanziarie, attraverso una costante analisi dei fabbisogni aziendali.

Webdive offre una vasta gamma di servizi nell'ambito della finanza aziendale, e di quella innovativa:

  • Programmazione finanziaria;
  • Individuazione delle forme e delle fonti di finanziamento più adatte, con la ricerca di strumenti agevolati a livello regionale, nazionale e comunitario;
  • Scelta dell'investimento; verifica della compatibilità finanziaria dell'investimento con la struttura aziendale;
  • Ricerca di partner finanziari, tecnologici e commerciali, in ambito nazionale ed estero.

 

Piazza Marchesi d'Adda, 1 - 23854 Olginate (Lecco) - Tel: 0341 653627 - Fax: 0341 653631
Partita IVA 02549530133

Mappa del sito