IL BUDGET D'ESERCIZIO

Il Budget d'esercizio rappresenta lo strumento del controllo del sistema aziendale, ovvero il processo formale attraverso il quale vengono definiti gli obbiettivi aziendali, l'impiego e l'allocazione delle risorse.

Il Budget d'esercizio è uno strumento indispensabile per il successo dell'Impresa, ancor più in momenti economici difficili come quello che in questo momento stiamo attraversando.

Il processo di Budget si articola secondo le seguenti fasi:

  1. Elaborazione di obbiettivi e programmi a breve termine
  2. Verifica degli obbiettivi raggiunti
  3. Intervento con provvedimenti correttivi

La nostra struttura, in tal senso si è specializzata nel fornire all'azienda i servizi che affrontano provvedimenti che compongono il budget:

  1. Pianificazione
  2. Controllo
  3. Verifica

L'operazione consiste in un intervento di due giorni consecutivi presso l'Azienda, nel corso dei quali l'alta direzione viene aiutata a sviluppare il budget d'esercizio sotto il profilo sia economico, patrimoniale e finanziario, incluso il budget di cassa.
Una ulteriore giornata di assistenza viene prevista, trimestralmente, per rilevare gli eventuali scostamenti analizzati in fase di Pianificazione, e per riformulare periodicamente il budget.
In questo modo l'azienda riesce a monitorare costantemente il budget d'esercizio, e permette di mantenere un costante controllo sui costi e sulle dinamiche economico-finanziarie e la rapida attuazione di mosse correttive con un impiego di tempo e risorse minimo.

Lo staff di consulenti Webdive è sempre disponibile anche per valutare assieme all'azienda soluzioni personalizzate per specifiche esigenze, anche con interventi mirati in singole fasi del budgeting.

Piazza Marchesi d'Adda, 1 - 23854 Olginate (Lecco) - Tel: 0341 653627 - Fax: 0341 653631
Partita IVA 02549530133

Mappa del sito